Decreti, circolari, direttive, provvedimenti e note

aggiornamento: 15 aprile 2024

L’amministrazione adotta e diffonde disposizioni anche interpretative per l'attuazione e l'applicazione delle leggi che regolano i servizi. Gli atti qui pubblicati costituiscono una selezione e sono ricercabili per argomento, data di firma, tipo di documento.


Hai cercato:
  • argomento:  informazione/comunicazione  Annulla la faccetta selezionata

Decreti

  1. Decreto 29 marzo 2024 – Costituzione dell’Osservatorio permanente sulla funzionalità dei criteri redazionali e dei limiti dimensionali stabiliti dal d.m. 7 agosto 2023, n. 110, ai fini del rispetto del principio di chiarezza e sinteticità degli atti del processo
  2. Decreto 7 agosto 2023 n. 110 - Regolamento per la definizione dei criteri di redazione, dei limiti e degli schemi informatici degli atti giudiziari con la strutturazione dei campi necessari per l'inserimento delle informazioni nei registri del processo, ai sensi dell'articolo 46 delle disposizioni per l'attuazione del codice di procedura civile
  3. Decreto 27 gennaio 2016 - Recante misure relative all'organizzazione e al funzionamento del sito internet e alla rete intranet del Ministero della giustizia, per la razionalizzazione dei processi informatici e di comunicazione telematica relativi alle attività e ai servizi svolti dall'amministrazione, ai sensi dell'art. 16 c2 del d.p.c.m. 84/2015

Tutti i decreti

Circolari

  1. Circolare 7 settembre 2023 - Istituzione di nuova area quesiti UNEP in materia di Notificazioni, Esecuzioni e Protesti sul sito www.giustizia.it
  2. Circolare 6 febbraio 2020 - Comunicazione variazioni indirizzi di posta elettronica certificata per il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria - articolazioni centrali - interoperabilità del sistema di protocollo informatico
  3. Circolare 20 febbraio 2015 - Precisazioni sull'uso dei social network da parte del personale dell'Amministrazione penitenziaria
  4. Circolare 7 maggio 2004 - Siti Internet degli uffici giudiziari. Indicazioni sui requisiti minimi
  5. Circolare 13 dicembre 2002 - Principi per l'istituzione ed il funzionamento degli Uffici relazioni con il pubblico (U.R.P.)

Tutte le circolari

Provvedimenti e Note

  1. Provvedimento 9 luglio 2002 - Costituzione di un gruppo di lavoro incaricato di individuare i criteri e le modalità per l'istituzione, a livello territoriale, degli Uffici relazioni con il pubblico
  2. Direttiva 6 giugno 2002 - Linee guida per una prima applicazione della direttiva 7 febbraio 2002 del Ministro della Funzione Pubblica.

Tutti i provvedimenti e le note